Estiqaatsi forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il castello *TRATTA*

+17
Crux
spyke
OrazoN
inglo
Nebo
Maidek
Zackk
Fuz
Freedom of Choice
budello a quadretti
The Magnificent
Mauer
~jinnai
Attilino
OrangE
lowfi
beholder
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il castello *TRATTA* Empty Il castello *TRATTA*

Messaggio Da beholder Gio Lug 31, 2008 3:48 am

Il castello *TRATTA* 2

Standing, per favore.

A seguito di una difficile operazione di mediazione, ho ottenuto di riavvicinare le parti fino al punto di ponderare la possibilità di aprire un reale tavolo di trattativa. Sottolineo *reale*.
Non esiste forum senza utenti, e non c'è niente di più doloroso che abbandonare un forum a cui si è affezionati (e gli utenti che lo abitano) per una questione di principio e una stupida ripicca fra le parti. So che molti non vogliono trattare. Molti sono convinti di avere tutte le ragioni dalla loro, e molti non capiscono nemmeno perchè il dialogo sia stato e sia così difficile.
Lo è perchè questi molti si trovano da entrambi i lati della trattativa, sciocchini. Proprio per questo esiste il faticoso lavoro politico di chi media e ricuce.

La base di trattativa della reggenza tradita si articola su due punti fondamentali:

1) La riammissione di Attilino non è ponderabile in quanto la questione tocca troppo da vicino il personale. Questa richiesta non è mediabile.
2) La fiducia e il controllo assoluto sul dB vengono assegnati *una volta*. Quali che siano le motivazioni che spingono a gesti estremi come cancellare un utente dal dB (margio), questi non sono compatibili con una seconda assegnazione delle chiavi della baracca. Questa richiesta è mediabile.

La cricca ribelle è pertanto chiamata a discutere la questione e ad esprimere un documento unitario di richieste che verranno discusse *una per una*, quindi respinte o accettate con una motivazione esaustiva e soddisfacente alla quale sarà data facoltà di controreplica. La cricca può esprimere pareri relativi alla moderazione delle aree, ai meccanismi di scelta e rimozione dei moderatori e degli admin, ai poteri da assegnare agli stessi, alla suddivisione delle aree, e alla gestione generale del forum.

La reggenza è disponibile ad offrire segnali di pace importanti e, fondamentale, anche a fare un passo indietro, abbandonando di fatto la moderazione attiva e relegando a soggetti terzi tutto il potere decisionale che non coinvolga direttamente il dB (ban, durata dei ban, regolamento "comune"). Su tutte le questioni di ordinaria amministrazione, quindi, la reggenza è disposta a rinunciare al potere decisionale in favore di un singolo, o un gruppo di saggi, che vengano indicati dall'utenza stessa e che non corrispondono necessariamente agli attuali detentori del potere.

Si rimane pertanto in attesa del documento unitario richiesto per proseguire nella trattativa.
beholder
beholder

Maschio Numero di messaggi : 28

Torna in alto Andare in basso

Il castello *TRATTA* Empty Re: Il castello *TRATTA*

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 3:58 am

Non c'è nessuna gerarchia nel pub, c'è solo chi da le birre e chi beve le birre, quindi parlo solo per me stesso.

Io sto bene qua, tra le mie quattro mura e non obbligo nessuno con contratti di esclusiva, così come io postavo liberamente sia su manicomio che sul castello così penso debbano fare gli altri.

Non vedo perchè dovrei modificare una situazione che per me è già buona così, io non sono affezionato ai forum, ma agli utenti e se loro sono qui, io qui resto.

Esprimo comunque la mia soddisfazione per le aperture mostrate dalla reggenza del castello, serviranno con i prossimi moderatori e l'utenza che arriverà e a cui auguro ogni bene.

Lascio la parola agli altri, ripeto ognuno agisca secondo coscienza.

Il castello *TRATTA* Subcomandante_Marcos
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Umore : Easy like sunday morning

Messaggio Da OrangE Gio Lug 31, 2008 7:30 am

Sono assolutamente sulla stessa linea di lowfi, come era peraltro chiarissimo fin da principio. L'esistenza di questo forum è mossa da motivi più che semplici. Agglomerare un'utenza che si trova bene a postare insieme. Phobos rimane convinto che esista una ripicca, non sono riuscito a convincerlo del contrario. Gli ho messo alcuni dati oggettivi davanti ed è sloggato da msn. Ho provato a riaprire il discorso sul castello e ha trashato il topic. Più di quanto ho fatto non posso fare.

Mi infastidisce il suo modo di infangare chi non è sulla sua linea di pensiero, credo di essermi comportato più che correttamente. Se a lui fa comodo farlo che continui, non cederò ulteriormente alle provocazioni.

Detto questo chi volesse postare sul castello ha la mia benedizione, non farò mai quello che millanta la birra più buona o il servizio migliore. Non ho altro da aggiungere, lowfi ha già detto tutto quello che c'era da dire.
OrangE
OrangE

Numero di messaggi : 468
Umore : Temi tu la morte?

Messaggio Da Attilino Gio Lug 31, 2008 10:38 am

Mi permetto di intromettermi.

Chiedi a LP il perchè sia personale quello che ritiene essere il motivo dell'impossibilità del mio reintegro come utente.

Io non lo so, se almeno avesse palle e capacità per spiegarlo, visto che io non l'ho capito, farebbe un gran piacere a tutti.

Non che sia fondamentale, la logica di Lowfi qui è quanto di meglio possa esistere in una comunità, in un centro di ritrovo...

La vedo un po come quei pub in cui il barman potrebbe avere lo sporco sotto le unghie e fare i panini, che saranno comunque i piu buoni del mondo... come se quello sporco sotto le unghie fosse un po di tutti noi....

Attilino

Numero di messaggi : 167

Messaggio Da ~jinnai Gio Lug 31, 2008 11:49 am

Io ne ho già parlato ieri direttamente sul Castello, dal momento che sono uno dei pochi non permabannati.

Mi sembra di essere stato chiaro, io non ho nessun rancore con NESSUNO, non posto qui e non seguo questo posto per RIPICCA. Semplicemente qui posso continuare a leggere le persone con cui ho legato maggiormente sul Castello e che mi sarebbe dispiaciuto perdere di vista. Tralascio la questione permaban di Lowfi, come ho già detto di là, non è un tossico, non è questione di "riammetterlo", non doveva essere allontanata.

Mi perdonerà Attilino se non ho parlato di lui, ma non ho ancora capito cosa abbia fatto a Phobos di così infangante :asd:

Nel Salone di là sono rimasti Rebecca e Chianti, non me la sento di aprire topic o repliare per discutere soltanto con queste due persone e non per questioni personali. Senza contare tutta la storia del Forum Drama di Ashram che mi ha cagato il cazzo in tempo zero.

In tribuna, dove il contradditorio non è mai esistito se non con il solo fabry, sono rimasti Beppe,Termi e Myrage.

La galleria d'arte è morta da mesi.

E' il marketing: questo posto mi offre le stesse cose che mi offriva il castello, ma senza teschi e con addirittura più gente. Qui mi piace e ci continuerò a postare. Seguo l'utenza, non seguo il Signore.
~jinnai
~jinnai

Maschio Numero di messaggi : 131
Umore : Snob

Messaggio Da Attilino Gio Lug 31, 2008 12:04 pm

ma su quello sono perfettamente d'accordo pure io.

Se lp facesse chiarezza prima di tutto riguardo alla mia posizione, ne potrebbe sicuramente trovare giovamento assoluto.

Io quello che ho fatto è stato dare le mie pass a Fuz e Orange.

INNOCUI.

Questo è il grande tradimento che mi affibia?
No, dice che c'è dell'altro.

Lo spieghi, è quello il suo piu grande scoglio.

E sui ban di lowfi, e di altri utenti di culto del castello, del menefreghismo per l'allontanamento volontario di un utente come zackk, anch'esso invitato e incentivato ad andarsene, beh, ne parli lui.

Io qui non posto certo per ripicca, cosi come non posto per ripicca su manicomio, sai che me ne frega... ma io che me la prendo per un forum, sono uno psicotico, e lui che addirittura impone dettami e regoline per il rriappacificamento è quello sano di mente che prende il forum come uno svago o un relax?

Ma :rotfl:

Venga qui a postare, o sul forum del cincillà, o sul forum del bego antisemita, visto che è tanto un relax... no, lui vuole SCPATRONECCIARE sul suo castello.

Io personalmente farò di tutto per essere sbannato, qualora l'utenza torni compatta, e non ho intenzione di rinunciare a leggere e scrivere con persone con le quali ho condiviso parecchie cose.

LP, in sostanza mi sciacqua il cazzo.

Attilino

Messaggio Da beholder Gio Lug 31, 2008 12:08 pm

In una trattativa non si discutono i rancori e i motivi di ciascuno.
Ciascuno ha tutti i diritti a mantenere una sua versione dei fatti. Quello che conta è l'organizzazione pratica delle cose, e le concessioni che si fanno in tal senso.
Non è una questione di principio, infatti, è una questione di mediazione e di dialogo.

Phobbio è disposto a cedere su molti punti. Ha sofferto. Anche per sua colpa, indubbiamente, ma siete dunque ciechi e sordi di fronte alla sofferenza? E' triste, isolato, e solo.

Potete produrre un documento unitario che rinnovi e rivoluzioni quello che è un forum già avviato, e creare qualcosa di grande, nuovo e bello.
Potete provare una via alternativa al muro contro muro.
Oppure potete sputare la bandiera bianca e la disponibilità al dialogo offerta dalla controparte, non è affar mio.

Il signore rivuole la sua utenza e si dichiara disponibile ad ascoltarla e a giungere a reali compromessi per soddisfarla.
Se poi l'utenza ribelle ha solo parole di rabbia e addio da rivolgere, e non più è in grado di produrre una risposta costruttiva a fronte del passo indietro altrui, si prenderà doverosamente atto. :sisi:
beholder
beholder

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:09 pm

se fosse possibile eviterei di insozzare il pub con la polemica castellosa, oltre a fregarmene meno di zero (ma questo è un problema mio) tende ad accentrare l'utenza tutta su questo 3d, mortificando il resto del forum.

lascerò aperto per un po' per consentire a tutti di postare il loro parere, ma penso che stanotte chiuderò questo 3d, visto che domani parto per le vacanze e non voglio strascichi.
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:10 pm

beholder ha scritto:

Il signore rivuole la sua utenza e si dichiara disponibile ad ascoltarla e a giungere a reali compromessi per soddisfarla.
Se poi l'utenza ribelle ha solo parole di rabbia e addio da rivolgere, e non più è in grado di produrre una risposta costruttiva a fronte del passo indietro altrui, si prenderà doverosamente atto. :sisi:

non c'è nessuna rabbia beho, qui ci sto proprio bene e non penso proprio di muovermi, e ti ripeto che ognuno parla per se, non ci sono documenti unitari e diktat. :dunno:
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da beholder Gio Lug 31, 2008 12:11 pm

Il thread può essere chiuso tranquillamente una volta che una posizione unitaria sia stata raggiunta, sia che si sia deciso di rifiutare l'offerta di dialogo, sia che si siano prodotte una serie di richieste.

Del resto non mi sembra irrilevante per la popolazione di un forum ribelle discutere una offerta di pace. :dunno:
beholder
beholder

Messaggio Da Mauer Gio Lug 31, 2008 12:12 pm

Io Lowfi dietro al bancone lo vedo benissimo : t-shirt sbiadita, straccio sempre in mano a lustrare il banco, grembiulino striminzito che spunta sotto la panza, sguardo onesto ed amichevole :love:
Dovrebbe aprire un pub vero :love:
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Umore : Fetente

Messaggio Da Mauer Gio Lug 31, 2008 12:13 pm

beholder ha scritto:

Del resto non mi sembra irrilevante per la popolazione di un forum ribelle discutere una offerta di pace. :dunno:
Mi sto pian piano convincendo che tu sia un coglione fatto e finito.
Mauer
Mauer
Moderatore

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:15 pm

beholder ha scritto:

l'offerta di pace prevede l'allontanamento da questo posto, ed io non voglio privarmene, oltretutto non è un forum ribelle visto che nessuno è costretto a scegliere se postare qua o la.

@mauer: ci sto ad aprire il pub, adesso mancano solo i soldi e qualcuno che sappia gestirlo bene, perchè io posso pure fare il barista ma sono una frana nell'organizzazione logistica :asd:
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da The Magnificent Gio Lug 31, 2008 12:21 pm

Beho, la questione è che la fa troppo lunga e troppo seria.

So che al Castello ci tiene, ma come molti hanno detto qui non è il forum a far la differenza, ma gli utenti.

A me la questione pare semplice: se LP vuole rinnovare il castello lo faccia. Io ci posto comunque, se vedo topic interessanti.
Posterò qui, là, su Ngi e ovunque trovi gente con cui mi garba parlare.
Non siamo noi a dover risolvere il problema, ma è lui che deve organizzare il tutto per renderlo piacevole.

L'unica richiesta sarebbe quella che la piantasse di sentirsi messo in discussione, perchè non ci sono complotti contro di lui.
A me piace LP come personaggio, ma in questo senso esagera: non può litigare con metà degli utenti regolari del forum e farli scappare perchè gli prudono le mani.
The Magnificent
The Magnificent

Maschio Numero di messaggi : 138

Messaggio Da beholder Gio Lug 31, 2008 12:22 pm

Non stiamo a giocare sulle parole, questo luogo esiste in funzione della frizione che si è creata con phobos.

Phobos ha espresso desiderio di ricomporla, in maniera che la gente possa tornare a postare nel suo castello. E pur di ricomporla s'è detto disposto a una notevole serie di passi indietro, che possono essere discussi, deliberati, e presentati sotto forma di un documento unitario.

La questione non è "abbandonare qui o lì :dentone:", la questione è la pace e il ramoscello d'ulivo. Poi si può trattarla o si può disinteressarsene, non è un problema mio.
beholder
beholder

Messaggio Da beholder Gio Lug 31, 2008 12:26 pm

The Magnificent ha scritto:Beho, la questione è che la fa troppo lunga e troppo seria.

So che al Castello ci tiene, ma come molti hanno detto qui non è il forum a far la differenza, ma gli utenti.

A me la questione pare semplice: se LP vuole rinnovare il castello lo faccia. Io ci posto comunque, se vedo topic interessanti.
Non siamo noi a dover risolvere il problema, ma è lui che deve organizzare il tutto per renderlo piacevole.

L'unica richiesta sarebbe quella che la piantasse di sentirsi messo in discussione, perchè non ci sono complotti contro di lui.
A me piace LP come personaggio, ma in questo senso esagera: non può litigare con metà degli utenti regolari del forum e farli scappare perchè gli prudono le mani.

Sono d'accordo, ma nel momento in cui (naturalmente a modo suo) si pente, issa bandiera bianca, e si dichiara disposto a fare tot passi indietro e ad ascoltare la voce del popolo non mi sembra impossibile cagare una serie di cose che ispirano per ricomporre la frattura. Oppure lo si manda tutti affanculo "così impara :dentone:", e si è cocciuti esattamente quanto lui.

Io lavoro per un compromesso per ragioni di affetto nei confronti di phò (e di rotfl, naturalmente). Chiaramente poi non posso fomentarlo se non c'è margine di tratttativa.
beholder
beholder

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:27 pm

beholder ha scritto:Non stiamo a giocare sulle parole, questo luogo esiste in funzione della frizione che si è creata con phobos.

Phobos ha espresso desiderio di ricomporla, in maniera che la gente possa tornare a postare nel suo castello. E pur di ricomporla s'è detto disposto a una notevole serie di passi indietro, che possono essere discussi, deliberati, e presentati sotto forma di un documento unitario.

La questione non è "abbandonare qui o lì :dentone:", la questione è la pace e il ramoscello d'ulivo. Poi si può trattarla o si può disinteressarsene, non è un problema mio.

se non è un problema tua allora smetti di fare il giochino del mediatore, che tanto lo fai solo per amore del lulz :asd:
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da budello a quadretti Gio Lug 31, 2008 12:31 pm

o che sege vu vi fate, belzebù, ma digli di registrarsi e di finirla con sta caata
budello a quadretti
budello a quadretti

Numero di messaggi : 307
Occupazione/Hobby : 1,3,7-trimetilxantina

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:32 pm

è puro metaforum calvè, il cibo preferito dei beholder :asd:
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da Attilino Gio Lug 31, 2008 12:33 pm

La mia posizione è esattamente quella descritta da Lowfi.

Se l'utenza sarà qui, io sarò qui, gradirei fosse cosi, e se venissi sbannato sul castello, potrei tornare a confrontarmi in tribuna, o farmi dei bocchini a vicenda con chi posta la dentro.

Ora, descriveranno chi posta qui come desaparecido, come allontanato ed esiliato, lui stesso ha però piu volte ribadito il concetto "se non ti piace non ci postare", ergo lui non può accusare nessuno di essere voltagabbana o desaparecido.

Rimane inteso che per me l'utenza che apprezzavo è la cosa fondamentale, quello che mi ha reso disponibile a moderare un forum, non ho moderato per essere un "glorioso" sottoposto del signore del castello.

Io vedo in lp lo stesso personaggio di Shrek, il principe li, quel cazzo di ragno insulso.

Ebbene, un uomo intelligente soprassiede anche alla stupidità di chi dovrebbe dirigerlo, per il bene collettivo di comunità.
Ma il tutto ha purtroppo sempre un limite.

Attilino

Messaggio Da Mauer Gio Lug 31, 2008 12:36 pm

lowfi ha scritto:
@mauer: ci sto ad aprire il pub, adesso mancano solo i soldi e qualcuno che sappia gestirlo bene, perchè io posso pure fare il barista ma sono una frana nell'organizzazione logistica :asd:
Quello potrei farlo io, sono piuttosto bravo ad organizzare (mentalitá crucca docet :asd: ).
Ci mancano I soldi :argh:
Mauer
Mauer
Moderatore

Messaggio Da Attilino Gio Lug 31, 2008 12:37 pm

ma sbaglio o lp pretende che da "qui" parta un messo con dichiarazione di resa?

ho interpretato male io?

Attilino

Messaggio Da beholder Gio Lug 31, 2008 12:38 pm

lowfi ha scritto:
beholder ha scritto:Non stiamo a giocare sulle parole, questo luogo esiste in funzione della frizione che si è creata con phobos.

se non è un problema tua allora smetti di fare il giochino del mediatore, che tanto lo fai solo per amore del lulz :asd:

Lulz o non lulz rimane agli atti, se qualcuno vuole trattare e qualcun altro ignora la bandiera bianca.
Pensaci, cicciograsso, si fa in un attimo a diventare cocciuti come quelli che si accusano di essere cocciuti. :asd:
beholder
beholder

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:39 pm

Mauer ha scritto:
lowfi ha scritto:
Quello potrei farlo io, sono piuttosto bravo ad organizzare (mentalitá crucca docet :asd: ).
altro che irish pub, il nordic pub con tutti i tavolini dentro una specie di nave vikinga :madsaw:

cazzo un pub organizzato da noi due sarebbe talmente ignorante da far crescere i peli sul petto pure alle donne che ci entrano. :madsaw:

e questa non mi pare una grande idea di marketing a dire il vero, visto che il mondo non è fatto di cloni di calvè :mumble:
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da The Magnificent Gio Lug 31, 2008 12:40 pm

Mauer ha scritto:
lowfi ha scritto:

Ed adesso dovrebbe spuntare quello che dice: "Ce li metto io quelli (figa)!"

No, io non ce li ho :asd:
The Magnificent
The Magnificent

Messaggio Da budello a quadretti Gio Lug 31, 2008 12:41 pm

beholder ha scritto:sciocchini
nevermore, figliolo. s'è capito che ti diverti a giocare all' "ambasciator non porta pene", ma perle così tradiscono la tua voglia di ridere sulla carcassa del povero Camillo, essù. :(:
budello a quadretti
budello a quadretti

Numero di messaggi : 307
Occupazione/Hobby : 1,3,7-trimetilxantina

Messaggio Da The Magnificent Gio Lug 31, 2008 12:42 pm

beholder ha scritto:
The Magnificent ha scritto:Beho, la questione è che la fa troppo lunga e troppo seria.

Sono d'accordo, ma nel momento in cui (naturalmente a modo suo) si pente, issa bandiera bianca, e si dichiara disposto a fare tot passi indietro e ad ascoltare la voce del popolo non mi sembra impossibile cagare una serie di cose che ispirano per ricomporre la frattura. Oppure lo si manda tutti affanculo "così impara :dentone:", e si è cocciuti esattamente quanto lui.

Io lavoro per un compromesso per ragioni di affetto nei confronti di phò (e di rotfl, naturalmente). Chiaramente poi non posso fomentarlo se non c'è margine di tratttativa.

Mi rende solo contento sapere che LP è rinsavito.
Se il castello migliora e prolifica è solo una cosa positiva!

Però non vedo guerre di religione: internet ha posto per tutti, e se qui e sul castello c'è un buon clima è meglio, no?

Non la vedo mica quest'aria da ribelli. Ogni tanto la battutina c'è, ma se fà pe'ride.
The Magnificent
The Magnificent

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:42 pm

beholder ha scritto:

Lulz o non lulz rimane agli atti, se qualcuno vuole trattare e qualcun altro ignora la bandiera bianca.
Pensaci, cicciograsso, si fa in un attimo a diventare cocciuti come quelli che si accusano di essere cocciuti. :asd:

vero ma son già tornato sui miei passi una volta, tornarci due volte mi pare eccessivo, apprezzo il pentimento ma è tardivo.

Oltretutto ne sto parlando con TE e non con phobos, il che mi pare grottesco.

e poi il forum mi pare stia venendo su bene, perchè tagliarsi le palle e chiuderlo?

No grazie, io resto qui come ho già ribadito più volte.
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da Attilino Gio Lug 31, 2008 12:43 pm

io non ho i soldi porcaputtana ma quella baracca con me avrebbe il fiore all'occhiello del barman-amministratore-intrattenitore e omone gentile con lo sguardo da buono, che all'occorrenza sarebbe la furia.

Attilino

Messaggio Da lowfi Gio Lug 31, 2008 12:44 pm

si vabbeh atti, se entriamo io te e mauer poi non c'è posto per chi deve bere :asd:
lowfi
lowfi
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili