Estiqaatsi forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

+5
~jinnai
OrangE
Mauer
Maidek
lowfi
9 partecipanti

Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da lowfi Mar Lug 29, 2008 12:40 pm

Ve la copio e incollo dal blog, figuratevi se ho voglia di scrivere un altro pensiero originale, con quello che mi costano"

Ok la storia è questa gente, se avete una connessione internet vi sarete già rotti il cazzo di tutti quelli che stanno ripetendo all’infinito “oooh come è bello/cupo/fatto bene/aderente al fumetto/non aderente al fumetto il Joker di Ledger” oppure “eeeh il film si regge tutto sul Joker” e tutta questa sguana (per dirla alla Arancia Meccanica). Quindi vi risparmierò le lodi al defunto tanto sappiamo benissimo tutti che il ragazzo ha cesellato una prova talmente perfetta che la morte gli ha solo impedito di inanellare una serie di prove sicuramente sottotono rispetto a questo picco di bravura, si goda la sua immortalità ovunque sia.



Sarà stata l’aspettativa, sarà stata la morte di Ledger fatto è che internet si è trasformata in una raduno di fluffer di Nolan (il regista, caproni) che reputano questo film un capolavoro, una prova magistrale, una regia perfetta, il miglior film tratto da un fumetto che si sia mai visto e osanna nell’alto dei cieli, e se non mi credete fatevi un giro su IMDB.

La verità è che Il Cavaliere Oscuro è un buon poliziesco/thriller visivamente assai piacevole, che usa l’universo di batman semplicemente come impalcatura, servivano dei personaggi riconoscibili e Nolan ha scelto questi, avrebbero potuto mettere Godzilla al posto di Batman e Gamera al posto di Joker ed il risultato sarebbe stato lo stesso. Fanno storcere il naso alcune trovate fin troppo cervellotiche (tipo il piano per catturare il Joker che prevede morti simulate, l’uccisione di un discreto numero di poliziotti e la paralisi totale di Gotham City), ed una trama fatta di eventi infilati uno dietro l’altro che vengono spiegati male e legati peggio, nonostante la durata perfino eccessiva. Un film “due facce”: quella brillante del duello batman vs joker e quella oscura delle sottotrame politiche mal espresse e mal sviluppate.

Poi a me l’impronta sulla pallottola ed il sonar mi son parse due boiate galattiche ma vabbeh.

Il valore aggiunto del film, il motivo che vi DEVE portare in sala, sta nei personaggi e nella loro interazione reciproca. Nonostante infatti alcuni dialoghi banali e stantii (”Siamo due facce della stessa medaglia, W il caos, spacchiamo tutto e bla bla bla) i tre mettono in scena un balletto niente male. Di Joker/Ledger si è detto fin troppo, menzione d’onore va alla trovata di fottere e disorientare lo spettatore con le storielle sempre diverse che il Joker racconta sulle proprie origini. Dent è un ottimo outsider, un personaggio apparentemente semplice e tutto d’un pezzo che nasconde una voglia matta di risolvere il problema criminalità a colpi di pistola (anche se ho trovato la sua trasformazione un po’ frettolosa, eh si bapho, mi spiace), Batman infine è paradossalmente il personaggio più in ombra (ah ah ah), fino al riscatto finale si limita qualche scazzottata, a scimmiottare Tony Stark e a parlare con la raucedine, poi è chiaro che uno picchia le donne che non stanno al loro posto. D’altronde Joker è l’equivalente recitativo del Lego mentre Batman è una pista Polistil col variatore della velocità rotto e come se non bastasse la gloria se la becca tutta il morto, come fa uno a non sbroccare?

In definitiva vedetevelo, è un bel film non esente da difetti ma probabilmente lascerà un segno nella storia, se lo mancate inoltre non saprete quale banalità tirare fuori la prossima volta che una bella fica si metterà a parlare di cinema.

Anche se potreste cavarvela con “Ma come è bravo Joker, peccato che è morto”.


Ultima modifica di lowfi il Mar Lug 29, 2008 12:55 pm - modificato 1 volta.
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Maidek Mar Lug 29, 2008 12:43 pm

però bisogna dire che in the dark knight Joker risulta più intelligente di batman.
Maidek
Maidek

Maschio Numero di messaggi : 28
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Mauer Mar Lug 29, 2008 12:43 pm

Bella recensione, ora peró ti devo uccidere perché hai rivelato troppe cose ed io il film non l´ho ancora visto 
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da lowfi Mar Lug 29, 2008 12:47 pm

Mauer ha scritto:Bella recensione, ora peró ti devo uccidere perché hai rivelato troppe cose ed io il film non l´ho ancora visto 

il solo fatto che tu lo abbia pensato mi ha rotto un labbro.
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da OrangE Mar Lug 29, 2008 12:46 pm

Mauer ha scritto:Bella recensione, ora peró ti devo uccidere perché hai rivelato troppe cose ed io il film non l´ho ancora visto 

*

Non avere pietà. Lui non ne avrebbe per te.
OrangE
OrangE

Numero di messaggi : 468
Umore : Temi tu la morte?
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Mauer Mar Lug 29, 2008 12:48 pm

OrangE ha scritto:
Mauer ha scritto:Bella recensione, ora peró ti devo uccidere perché hai rivelato troppe cose ed io il film non l´ho ancora visto 

*

Non avere pietà. Lui non ne avrebbe per te.
Si mó non ti allargare che devi ancora capire come si tiene la guardia :adolf:
A proposito ma il videodimmerda che fine ha fatto? Qualcuno lo puó uppare senza editarlo che sono curioso?
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Mauer Mar Lug 29, 2008 12:50 pm

lowfi ha scritto:
Mauer ha scritto:Bella recensione, ora peró ti devo uccidere perché hai rivelato troppe cose ed io il film non l´ho ancora visto 

il solo fatto che tu lo abbia pensato mi ha rotto un labbro.

No dai facciamo la pace che ti voglio bene, peró non farlo piú, promesso? :cincin: :cincin:
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da ~jinnai Mar Lug 29, 2008 12:52 pm

Io sono in parte d'accordo sulle considerazioni di Lowfi.
E' un batman csi con dialoghi scontati, ma con personaggi curati e reinterpretati ottimamente.
Vorrei andare avanti a parlarne, ma riscierei di spoilerare.
Indi aspetto un paio di giorni :asd:
~jinnai
~jinnai

Maschio Numero di messaggi : 131
Età : 37
Località : Hatria
Umore : Snob
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Mauer Mar Lug 29, 2008 12:54 pm

No ma se volete spoilerare basta saperlo, non apro piú sto 3d e amen.
Cambio tavolo.
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Maidek Mar Lug 29, 2008 12:55 pm

bene spoileriamo :sisi:
Maidek
Maidek

Maschio Numero di messaggi : 28
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Fuz Mar Lug 29, 2008 1:10 pm

Semplicemente, è un film brutto con uno script banale e pretestuoso.
Che viene però reso un capolavoro immortale da Heath Ledger :lode:

Brutto script.
Brutta Gotham.
Brutto Bale.
Orrendo doppiaggio.
Meraviglioso Joker che tutto da solo rende un ottimo film quel che altrimenti sarebbe stato un film mediocre.

Sarà che io ADORO il Joker (il lato folle e psicopatico, non quello pagliaccesco) alla follia (ah ah) da sempre, ma lui è PERFETTO. :madsaw:
E non è solo ottimamente interpretato, ma anche molto ben scritto. Ottimi dialoghi e ottima analisi psicologica del personaggio.

Ora vado a infilarmi un rasoio in bocca, torno subito.
Fuz
Fuz

Maschio Numero di messaggi : 213
Età : 46
Località : 9764 Jeopardy Lane, Chicago IL
Occupazione/Hobby : Shoe Salesman
Umore : Oh, what the hell.
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da lowfi Mar Lug 29, 2008 1:19 pm

beh oddio certi dialoghini classici in stile "io e te trenta piani sopra gotham" che rimandano al tema delle due facce della stessa medaglia... puzzano un po' di muffa
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da lowfi Mar Lug 29, 2008 1:48 pm

e giusto per rivalutare il personaggio della glynehall..

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Big_Maggie_Gyllenhaal_0102

scusate il pelo

anche se ovviamente l'internets è popolata da foto peggiori... secretary anyone?
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Fuz Mar Lug 29, 2008 1:50 pm

Lei è brutta.
Fuz
Fuz

Maschio Numero di messaggi : 213
Età : 46
Località : 9764 Jeopardy Lane, Chicago IL
Occupazione/Hobby : Shoe Salesman
Umore : Oh, what the hell.
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da lowfi Mar Lug 29, 2008 1:54 pm

ma è porcellina :dunno:

e almeno non sta con un folgorato di scientology.. credo
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da JB Mer Lug 30, 2008 10:32 pm

Purtroppo rimango ancora troppo attaccato ad un Nicholson PERFETTO per quella parte.

Il nuovo, pur essendo stato pensato e conseguentemente interpretato molto, molto bene, è pur sempre visto (ovviamente da me) come "un'alternativa" del Joker di Burton.

Ma credo sia dovuto ad un'affetto quasi adolescenziale.
JB
JB

Maschio Numero di messaggi : 127
Località : Behind enemy lines.
Umore : Dissociato
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da JB Mer Lug 30, 2008 10:35 pm

lowfi ha scritto:e giusto per rivalutare il personaggio della glynehall..

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Big_Maggie_Gyllenhaal_0102

scusate il pelo

anche se ovviamente l'internets è popolata da foto peggiori... secretary anyone?

L'ho adorata in Stranger than fiction (in italiano mi pare qualcosa tipo "Vero come la finzione").

Non so cosa le avrei fatto sul quel bancone pieno di farina. :madsaw:
JB
JB

Maschio Numero di messaggi : 127
Località : Behind enemy lines.
Umore : Dissociato
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da lowfi Mer Lug 30, 2008 10:49 pm

hmm una pizza? :argh:
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Fuz Mer Lug 30, 2008 10:58 pm

Anch'io ho apprezzato tantissimo, all'epoca, il Joker di Nicholson. E lo apprezzo ancora.
Ma Burton e Nolan dopingono due lati differenti del Joker: laddove il primo si concentra sull'aspetto pagliaccesco del personaggio, il secondo punta più al lato psicopatico e caotico.

Personalmente ho sempre adorato alla follia il Joker folle e non ridicolo, dipinto anche in Killing Joke. E penso che sia una dei personaggi letterari più belli di sempre, ben delineato ma anche estremamente duttile.

Per la cronaca, adoravo pure il personaggio di Malcolm di Kyrandia.


Ergo: Ledger caga in testa a Nicholson.
Fuz
Fuz

Maschio Numero di messaggi : 213
Età : 46
Località : 9764 Jeopardy Lane, Chicago IL
Occupazione/Hobby : Shoe Salesman
Umore : Oh, what the hell.
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da JB Mer Lug 30, 2008 11:20 pm

Fuz ha scritto:Anch'io ho apprezzato tantissimo, all'epoca, il Joker di Nicholson. E lo apprezzo ancora.
Ma Burton e Nolan dopingono due lati differenti del Joker: laddove il primo si concentra sull'aspetto pagliaccesco del personaggio, il secondo punta più al lato psicopatico e caotico.

Personalmente ho sempre adorato alla follia il Joker folle e non ridicolo, dipinto anche in Killing Joke. E penso che sia una dei personaggi letterari più belli di sempre, ben delineato ma anche estremamente duttile.

Per la cronaca, adoravo pure il personaggio di Malcolm di Kyrandia.


Ergo: Ledger caga in testa a Nicholson.

Forse mi sono spiegato male.

Non intendevo giudicare in modo assoluto le due opere. Mi limitavo ad esprimere, come hai fatto giustamente tu, un commento molto personale riguardo all'emozione provata nel vedere un J./Nicholson, piuttosto che quello di Ledger.

A livello interpretativo, semplicemente legato ad un'aspetto emotivo.

La fedeltà con il personaggio, la parte registica, la fotografia, la trama e via dicendo andrebbero probabilmente commentate in separata sede e con un diverso approccio di queste pellicole.

Non condivido la conclusione del tuo post, ma comunque sia, sono punti di vista condivisibili.

Mi sento un poco Nyimiae in questo momento. Se i prossimi post che farò supereranno le 5 righe, sopprimetemi prima che la febbra si sia impadronita di me.
JB
JB

Maschio Numero di messaggi : 127
Località : Behind enemy lines.
Umore : Dissociato
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da JB Gio Lug 31, 2008 12:04 am

Che poi:

Come diceva il mio chirurgo plastico: "Se te ne devi andare, vattene con un sorriso!"

oppure

Io rido solo esteriormente. Il mio sorriso è solo a fior di pelle. Se tu potessi vedermi dentro, io sto piangendo!!! Puoi unirti a me per il singhiozzo?

:lode:
JB
JB

Maschio Numero di messaggi : 127
Località : Behind enemy lines.
Umore : Dissociato
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Chianti Superiore Ven Ago 01, 2008 4:18 am

Fuz cerca la parte dove, nel covo dei mafiosi, apre la giacca piena di esplosivo, cercala e postala te ne prego... Possono dire tutto ma quel joker è inquietante, quel personaggio è riuscito a tenermi seduto sulla poltrona con la cannuccia in bocca e con la bocca semi aperta ogni qualvolta avesse un discorso da fare, sublime, non mi succedeva dai tempi della pantera rosa a 5-6 anni. :asd:
Chianti Superiore
Chianti Superiore
BANNED

Maschio Numero di messaggi : 127
Età : 41
Località : Vicenza, drio chea mureta
Umore : in Metastasi
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Freedom of Choice Ven Ago 01, 2008 5:55 am

JB ha scritto:Purtroppo rimango ancora troppo attaccato ad un Nicholson PERFETTO per quella parte.

Magistrale.
Freedom of Choice
Freedom of Choice

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

[SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight Empty Re: [SPOILER]L'uomo pipistrone - aka the internet dark knight

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.