Estiqaatsi forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camera Oscura

+11
Nobu
OrangE
Attilino
budello a quadretti
Rasgim
Fuz
lowfi
Zackk
Niymiae
Mauer
Queen
15 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Camera Oscura Empty Camera Oscura

Messaggio Da Queen Dom Ott 11, 2009 11:18 pm

Questo 3d è pensato per gli appassionati di fotografia. C’è il rischio che ci sia solo io come appassionata e in tal caso mi godrò l’eco generata dalle mie parole. L’ho chiamato camera oscura perché è l’altra mia passione. C’è il rischio che ci sia solo io come appassionata e in tal caso godetevi l’immagine delle luci rossi della Co, hanno il loro fascino.

Lo inauguro con un tributo ad un grande fotografo di studio, modaiolo targato Vague ma con innata classe da grande ritrattista. Irving Penn è morto lo scorso 7 ottobre alla veneranda età di 92 anni.
E’ forse l’unico fotografo che mi viene in mente totalmente votato alla fotografia posata, tutto è nato, cresciuto e si è sviluppato tra quelle quattro mura.
Non esiste casa privata, strada, non esistono luoghi, non esiste azione, non esiste quotidianità. Esiste lo sfondo, solo quello. E davanti a quello sfondo le persone, individui estratti dal contesto sociale e osservati con interesse quasi naturalistico.
Ciao Penn.

Camera Oscura Irving_penn_091

Camera Oscura Irving_penn_04

Camera Oscura Irving_Penn_Worlds_in_a_Small_Room_Women_Management_Blog

Camera Oscura Penn02

Camera Oscura Penn01

E per chi non gradisce la ritrattistica ecco un culo famoso:

Camera Oscura Kate_moss
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Lun Ott 12, 2009 9:43 am

Ammiro le fotografie senza veramente capire cosa vi sia dietro. In realtà di arte in genere non capisco molto, non mi manca la cultura e neanche la sensibilità per apprezzare le emozioni che certe opere destano, credo mi manchi però la liason tra cultura ed emozione per dare un senso a quello che vedo.
Mi limito pertanto a godere di quanto susciti in me un emozione ed a lodare meravigliato l’artista che ne sia capace.
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Niymiae Lun Ott 12, 2009 11:20 am

Mi limito pertanto a godere di quanto susciti in me un emozione ed a lodare meravigliato l’artista che ne sia capace.

Questa, per me, è la vera e unica plausibile definizione di Arte.
Niymiae
Niymiae

Maschio Numero di messaggi : 331
Età : 39
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Proudly Geek
Umore : while(true) do_smile();
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Lun Ott 12, 2009 11:21 am

Pensa che fico che sono, cago definizioni senza accorgermene :asd:
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Niymiae Lun Ott 12, 2009 11:23 am

In realtà è proprio questo il punto.
L'Arte non dovrebbe aver bisogno di spiegazioni.
La contemplazione/lettura/ascolto dovrebbe essere sufficiente.
Niymiae
Niymiae

Maschio Numero di messaggi : 331
Età : 39
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Proudly Geek
Umore : while(true) do_smile();
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Lun Ott 12, 2009 11:32 am

Ho riletto la mia frase ed a "lodare meravigliato" mi sono sentito un pò finocchio, fa conto che per ristabilire l'ordine delle cose abbia bestemmiato tirando una manata fragorosa sulla mia coscia.
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Queen Lun Ott 12, 2009 2:25 pm

L’emozione artistica è stimolante ed instabile. A volte è immediata e spesso brucia in fretta, alla seconda visione di un’opera è già sparita quella piccola scintilla. A volte parte lenta, ti chiede impegno. Io prediligo questo genere di opere, non mi accontento delle impressioni, delle emozioni portate via a poco e ottenute subito. Voglio essere messa in crisi. Voglio conoscere, cercare, capire, avere dubbi.
Capisco bene il vostro punto di vista ma c’è qualcosa di estremamente audace, destabilizzante e coinvolgente in ciò che non capiamo subito con la pelle. E’ un confine che va forzato perché superando il punto emozionale a volte si trova qualcosa di ancora più forte. E’ una scelta, lasciarsi coinvolgere seguendo un flusso o mettersi in gioco, mettere in dubbio tutto, ciò che si prova, ciò che si vede, ciò che sembra già capito al primo sguardo.
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Lun Ott 12, 2009 2:37 pm

Vedo che ti limiti a parlare di arti visive dove probabilmente trovi la massimizzazione dello stimolo emotivo per quanto ti riguarda.
Personalmente trovo maggior applicazione del tuo discorso in campo musicale.
Fermo restando che al primo impatto qualcosa deve essere risvegliato, l'indagine emotiva, il viaggio decodificatore, nel mio caso avviene attraverso le orecchie.
Per quanto riguarda l'arte visiva, riesco solo ad apprezzare la tecnica o i particolari, di più non sono in grado di leggere.
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Queen Lun Ott 12, 2009 3:45 pm

Mi sono focalizzata sulle arti visive solo ed esclusivamente perché questo 3d è dedicato alla fotografia.
Il maggior coinvolgimento non lo raggiungo con gli occhi, anzi, arrivo alle lacrime con la musica. Mi turbano le parole e dunque la lettura. Mi emoziono poco con il cinema. Ho reazioni differenti nei vari campi artistici e farei fatica a farne una classifica. Anche perché non do il trono emozionale alla lacrima, anzi. A volte sono uno sfogo violento ma meno persistente di ciò che non ho manifestato.

Detto questo. Potresti non essere mai coinvolto appieno dalle arti visive ma stimolato potresti invece scoprire nuove sensazioni. A volte è piacevole esplorare territori vergini o vecchi territori battuti frettolosamente. Hai i mezzi ma non li hai ancora applicati. O li hai già applicati ma non hai trovato ciò che cercavi ed è giusto che ci sia anche questa opzione. Non gradisco molto i percorsi obbligatori.

Comunque è curioso notare come l’arte visiva più immediata (solo in apparenza però) nella realizzazione sia la meno immediata nella fruizione.
Non parlo di fotografia pubblicitaria che invece vive dell’immediatezza e certezza del messaggio da trasmettere. Viviamo nell’era dell’immagine e non sappiamo vederle davvero. La maggioranza delle persone guardano le mostre fotografiche con lo stesso approccio dei cartelloni alle fermate dell’autobus. Non mi sto riferendo a te sia chiaro ma alle tante persone incontrate in questi anni, i nostri occhi sono colmi di immagini che non abbiamo cercato, richiesto e desiderato. Siamo bombardati e perdiamo in questa maniera il piacere di cercare fotografie e di conservarle nella memoria.
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Lun Ott 12, 2009 4:02 pm

Queen ha scritto:
Detto questo. Potresti non essere mai coinvolto appieno dalle arti visive ma stimolato potresti invece scoprire nuove sensazioni. A volte è piacevole esplorare territori vergini o vecchi territori battuti frettolosamente. Hai i mezzi ma non li hai ancora applicati. O li hai già applicati ma non hai trovato ciò che cercavi ed è giusto che ci sia anche questa opzione. Non gradisco molto i percorsi obbligatori.
è un pò quello che dicevo nel mio primo post in merito :asd:
Mi spiace perchè sono un gran curioso ed ovviamente sarei orientato ed interessato ad percorrere nuovi cammini sensoriali ma francamente non saprei da che parte cominciare (sempre che vi siano degli strumenti cognitivi utilizzabili).
Queen ha scritto:
Comunque è curioso notare come l’arte visiva più immediata (solo in apparenza però) nella realizzazione sia la meno immediata nella fruizione.
Non parlo di fotografia pubblicitaria che invece vive dell’immediatezza e certezza del messaggio da trasmettere. Viviamo nell’era dell’immagine e non sappiamo vederle davvero. La maggioranza delle persone guardano le mostre fotografiche con lo stesso approccio dei cartelloni alle fermate dell’autobus. Non mi sto riferendo a te sia chiaro ma alle tante persone incontrate in questi anni, i nostri occhi sono colmi di immagini che non abbiamo cercato, richiesto e desiderato. Siamo bombardati e perdiamo in questa maniera il piacere di cercare fotografie e di conservarle nella memoria.
Imho non è neanche troppo curioso. Da un lato abbiamo una saturazione causa bombardamento di questo senso, dall'altra la necessità indotta di leggere quanto ci circonda in una veloce occhiata (che è poi il meccanismo vincente delle pubblicità), traendo le informazioni utili ad inquadrare negli schemi la realtà.
Questa capacità di lettura-interpretazione-azione è estremamente dopata dalla quantità di immagini che passano davanti ai nostri occhi attraverso la realtà ed i media, nulla di strano dunque se per leggere in profondità un opera d'arte visiva sia richiesto uno sforzo cosciente e non banale.
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Zackk Lun Ott 12, 2009 5:04 pm

Mauer ha scritto:Ho riletto la mia frase ed a "lodare meravigliato" mi sono sentito un pò finocchio...

Quando ho letto, un brivido mi ha percorso la schiena e mi sono precipitato subito "culo al muro".
Zackk
Zackk

Maschio Numero di messaggi : 245
Età : 58
Località : Somewhere over the rainbow
Umore : Molesto
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Lun Ott 12, 2009 5:14 pm

Tranquillo, è tutto passato :asd:
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Zackk Lun Ott 12, 2009 5:20 pm

Meno male, stavo in pensiero :adolf:
Zackk
Zackk

Maschio Numero di messaggi : 245
Età : 58
Località : Somewhere over the rainbow
Umore : Molesto
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Niymiae Lun Ott 12, 2009 6:02 pm

Queen, senza voler complicare inutilmente il discorso, quel che dico io è che
un'opera d'arte non dovrebbe aver bisogno delle note a margine dell'autore
affinché possa significare qualcosa per qualcuno.
Niymiae
Niymiae

Maschio Numero di messaggi : 331
Età : 39
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Proudly Geek
Umore : while(true) do_smile();
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Niymiae Lun Ott 12, 2009 6:08 pm

E con questo non intendo che il suo significato debba essere cristallino al primo sguardo.

Anche perché un'opera d'arte degna di tale nome ha come primo e più grande valore
la capacità di suscitare emozioni, immagini e riflessioni. Sono queste cose a darle poi il significato
per l'individuo con cui viene a contatto, e difficilmente sarà lo stesso per tutti.
Niymiae
Niymiae

Maschio Numero di messaggi : 331
Età : 39
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Proudly Geek
Umore : while(true) do_smile();
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Queen Lun Ott 12, 2009 8:49 pm

Niymiae ha scritto:Queen, senza voler complicare inutilmente il discorso, quel che dico io è che
un'opera d'arte non dovrebbe aver bisogno delle note a margine dell'autore
affinché possa significare qualcosa per qualcuno.

Su questo concordo pienamente, un autore non dovrebbe mai spiegare ciò che ha fatto. Per due motivi: il primo è che si mettono stampelle solo a ciò che traballa ed il secondo è che ogni opera ha più forme e più vite (ognuna data dagli occhi di chi la sta guardando). Io ad esempio non metto mai i titoli o li metto generici o fuorvianti. Questo perché se scrivo sotto ad una fotografia di una donna che si copre il volto "mia madre che piange al ricordo di una persona persa" indico una via e ne precludo altre. E sotto quella mano potrebbe esserci un sorriso nascosto, una smorfia, lacrime, imbarazzo.

Ho visto però che agli autori spesso infastidisce il margine di libertà di lettura delle proprie opere. Si sentono privati della paternità quando si accorgono che un'opera appartiene di più a chi la guarda (o ascolta, per Mauer) che a chi l'ha creata.
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Queen Mer Ott 14, 2009 9:58 pm

Mauer ha scritto:
Mi spiace perchè sono un gran curioso ed ovviamente sarei orientato ed interessato ad percorrere nuovi cammini sensoriali ma francamente non saprei da che parte cominciare (sempre che vi siano degli strumenti cognitivi utilizzabili).

Vuoi che ti porti in braccio nel cammino verso la conoscenza fotografica? :mmh:
Monta, su.
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Mer Ott 14, 2009 10:31 pm

Ci hai messo un bel pò a formulare questa proposta, hai preso la rincorsa? :asd:
Se hai voglio di spiegare ad un perfetto ignorante le basi in modo semplicissimo (e con la sola pretesa di aver un filtro di lettura) ascolto con curiositÀ e volentieri :D
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Queen Mer Ott 14, 2009 10:37 pm

E' bello rispondere dopo giorni nei forum.

Spiegare o insegnare non lo farei mai, non ne ho i mezzi e lo trovo noioso ed egocentrico. Però mi piace stuzzicare la curiosità, se ti va lo faccio.

E voi stronzi che leggete scrivete. :mad:
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Mer Ott 14, 2009 11:17 pm

Manco posso dirti "che aspetti, un invito scritto?" visto che già l'ho fatto :asd:
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Queen Gio Ott 15, 2009 3:49 pm

Non vedo la marca da bollo ad accompagnare la richiesta scritta ma, dato che non sono tedesca come te, ignorerò la mancanza. :asd:

Io sono una sostenitrice del contrasto, dunque per una persona con il tuo temperamento ci vedo bene il paesaggio minimalista.
Potresti essere attratto dal silenzio fotografico, dai dettagli che si perdono nella nebbia, dalla spigolosità delle montagne smussata dalle nubi.
Forse potresti essere attratto dalla luce, la vera difficoltà che incontra un fotografo è la sue gestione. Con la luce puoi far tutto e Kenna lo sa bene. Ho scelto lui come primo fotografo perché è calmo come l’acqua immota, perché riduce al minimo i dettagli e lascia spazio anche al nulla e alla impalpabilità di un cielo vuoto di nuvole e come unico soggetto un albero.
Paradossalmente Kenna stampava in piccolo, le sue fotografie non vanno immaginate come un poster da parete grandi e fatte per stupire. Sono quadretti perfetti nella stampa, di modeste dimensioni che ti obbligano ad avvicinarti molto per vedere i dettagli.



Camera Oscura Ffb84358

Camera Oscura D42f720

Camera Oscura 5973678

Camera Oscura Ea1d890

Camera Oscura 00c76225

Camera Oscura 2da42e4

Camera Oscura 4d7f2a4

Camera Oscura 3814760
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da lowfi Gio Ott 15, 2009 3:55 pm

Essendo un novizio appassionato di fotografia, mi accodo alla richiesta di stimolazioni e spunti visivi.

sto' forum dopo un inizio becero sta diventando alquanto letterato anzichenò, anche nei tempi
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Gio Ott 15, 2009 4:11 pm

Queen ha scritto:Non vedo la marca da bollo ad accompagnare la richiesta scritta ma, dato che non sono tedesca come te, ignorerò la mancanza. :asd:

Io sono una sostenitrice del contrasto, dunque per una persona con il tuo temperamento ci vedo bene il paesaggio minimalista.
Potresti essere attratto dal silenzio fotografico, dai dettagli che si perdono nella nebbia, dalla spigolosità delle montagne smussata dalle nubi.
Forse potresti essere attratto dalla luce, la vera difficoltà che incontra un fotografo è la sue gestione. Con la luce puoi far tutto e Kenna lo sa bene. Ho scelto lui come primo fotografo perché è calmo come l’acqua immota, perché riduce al minimo i dettagli e lascia spazio anche al nulla e alla impalpabilità di un cielo vuoto di nuvole e come unico soggetto un albero.
Paradossalmente Kenna stampava in piccolo, le sue fotografie non vanno immaginate come un poster da parete grandi e fatte per stupire. Sono quadretti perfetti nella stampa, di modeste dimensioni che ti obbligano ad avvicinarti molto per vedere i dettagli.
Mi hai centrato perfettamente, cerco sempre le forme semplici e gli ambienti con qualche caratteristica confortevole ma spogli il più possibile (si riflette anche nell'arredamento di casa mia).
Da vero tamarro avrei preso le foto che mi hai linkato e le avrei stampate in formato murales, poi ho letto "Sono quadretti perfetti nella stampa, di modeste dimensioni che ti obbligano ad avvicinarti molto per vedere i dettagli." e mi sono sentito ancora più tamarro, vergognandomi per la mia grezzezza :asd:
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Gio Ott 15, 2009 4:14 pm

Tra le foto che hai messo mi colpiscono al volo la prima, la terza, la quinta e l'ultima.
Vorrei invece avere una versione più grande della seconda perchè imho è quella che da vicino rivela di più (ma forse sbaglio).
L'ultima mi piace particolarmente per il soggetto, che richiama altre mie passioni (montagna giappo [immagino io eh] -> nebbia -> samurai -> BUSHIDO la via del guerriero), le altre invece mi colpiscono per la perfezione tecnica (da ignorante).
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Fuz Ven Ott 16, 2009 2:16 am

Queen ha scritto:E voi stronzi che leggete scrivete. :mad:

Io c'ho poco da dire sull'argomento, mi limito a rimirare.


Ah, mi piace molto lui: http://www.stevebloom.com/ e lui: http://www.kennethparker.com/oldsite/ e considero il b/n un pò un cheat.
Fuz
Fuz

Maschio Numero di messaggi : 213
Età : 46
Località : 9764 Jeopardy Lane, Chicago IL
Occupazione/Hobby : Shoe Salesman
Umore : Oh, what the hell.
Data d'iscrizione : 27.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da lowfi Mar Ott 20, 2009 3:28 am

Camera Oscura Zlx0N7KpSpl0f51yTJdCiw2Co1_500

scusate se sembro becero, ma trovo questa foto bellissima (grazie bapho)
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da lowfi Mar Ott 20, 2009 3:35 am

Camera Oscura Tumblr_kr64h2H3oU1qzodqqo1_500

Camera Oscura Tumblr_kr2ganTgId1qzodqqo1_500

Camera Oscura Tumblr_kpzbj2Px8G1qzjizro1_500

Camera Oscura XsIaCjiW2n7f0zsuWV34VTT7o1_500
lowfi
lowfi
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 563
Età : 42
Località : Fiorenza
Umore : Easy like sunday morning
Data d'iscrizione : 26.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Mar Ott 20, 2009 1:57 pm

Ma stai cercando di invogliare a postara con la mercificazione della gnugna?
Chiamiamo Margio!
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Queen Mar Ott 20, 2009 4:09 pm

Nel nudo mi piacciono due generi: il raffinato bianco e nero con le forme morbide del corpo e il genere più spinto, quello che riesce a stare in bilico tra eleganza e lieve pornografia.
Del secondo genere mi piace molto Araki.


Camera Oscura Artwork_images_191397_509173_nobuyoshi-araki

Camera Oscura 180150993446825e2ce1e37

Camera Oscura Page_su_araki_05_0706111150_id_40346

Camera Oscura Opera564_museo_madre

Camera Oscura Arakihobbs-9

Camera Oscura 432301

Le migliori non le trovo sul web.
Queen
Queen

Numero di messaggi : 168
Località : Via Paolo Fabbri 43
Umore : Sturm und Drang
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Mauer Mar Ott 20, 2009 4:11 pm

Brava queen, hai capito lo spirito :approved:

:asd:
Mauer
Mauer
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 742
Età : 50
Umore : Fetente
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

Camera Oscura Empty Re: Camera Oscura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.